Cerca il trailer

martedì 5 luglio 2011

Riflessi di paura trailer in italiano – Film horror del 2008

Riflessi di paura trailer in italiano – Film horror del 2008

Trama: In seguito all'uccisione involontaria di un agente in borghese, il detective Ben Carson perde il lavoro e, caduto nell'alcolismo, viene lasciato dalla moglie. A distanza di un anno l'ex poliziotto trova un impiego come guardiano notturno presso un grande magazzino abbandonato che cinque anni prima è stato danneggiato da un incendio di natura dolosa. Nel tetro luogo, dove hanno perso la vita ventinove persone e altre settantotto sono rimaste gravemente ferite, risiedono oscure presenze, intrappolate negli immensi specchi che ne ricoprono le pareti.

Il cinema di Alexandre Aja risiede nell'horror e Riflessi di paura conferma il voto che il regista francese ha fatto al genere, sebbene qui sia manifesto nella sua vena meno truculenta e spaventevole. Riprendendo la trama dal sud coreano Geoul sokeuro - Into The Mirror, inedito in Italia, Aja sposta l'asse d'azione in una New York patinata di giorno (bella l'idea di far riflettere la città su se stessa nei titoli di testa) e terribilmente cupa di notte.

Portando avanti la narrazione su due piani - da una parte il mistero che si cela nelle pareti riflettenti del fatiscente edificio e il motivo per il quale è stato incendiato, dall'altra il dramma personale del protagonista e l'apprensione per la sua famiglia - il regista scombina le carte e porta lo spettatore in uno stato confusionale. Trattasi di visioni dovute a disturbi della personalità? Di spiriti che gridano vendetta? Di un complotto ai danni della famiglia che un tempo possedeva l'esclusivo ed elegante grande magazzino? Di un tentativo di nascondere le tracce di quanto avveniva nella clinica psichiatrica St. Matthew che originariamente aveva sede nell'edificio?

Fonte:MYmovies

DATI FILM

Regia: Alexandre Aja

Attori principali: Kiefer Sutherland, Paula Patton, Amy Smart, Mary Beth Peil, Cameron Boyce

Produzione: 20th Century Fox

Genere: Horror, thriller

Durata: 110 min

Anno: 2008

TRAILER ITA RIFLESSI DI PAURA FILM DEL 2008

Ricevi gratis per posta tutti gli ultimi trailer pubblicati su TrailerFilmHD. Digita qui la tua email:

0 commenti:

Posta un commento

 

Trailer film per anno

Archivio Trailer

Newsletter

Ricevi gratis per posta tutti gli ultimi trailer pubblicati su TrailerFilmHD. Digita qui la tua email:

Copyright 2010 TrailerFilmHD - All Rights Reserved. - Privacy
Designed by Web2feel.com | Bloggerized by Lasantha - Premiumbloggertemplates.com | Affordable HTML Templates from Herotemplates.com.