Trama: I creatori di Saw e Paranormal Activity: alla sceneggiatura lo scrittore / attore Leigh Whannell (Saw, Saw 3D), alla regia James Wan (Saw), alla produzione Oren Peli (Paranormal Activity, Area 51), si sono riuniti insieme per creare un nuovo horror, Insidious, presentato in anteprima al Toronto Film Festival.
La pellicola che ricorda Poltergeist, racconta il trasloco di una famiglia in una vecchia casa. Il loro figlio Dalton rimane vittima di un incidente e finisce in coma. La sua devota madre lo veglia al capezzale a casa, ma degli scompigli e degli avvistamenti di improvvise apparizioni nell'ombra nel cuore della notte cominciano a chiedere troppo ai genitori di Dalton, Renai (Rose Byrne) e Josh (Patrick Wilson).
Il loro rapporto comincia a rompersi, l'atmosfera diventa pesante e terribilmente sinistra, diffondendosi dagli angoli bui di una casa che una volta prometteva gioia e felicità. Il corpo di Dalton è diventato una calamita per le entità maligne, mentre la sua coscienza è rimasta intrappolata in un regno oscuro e insidioso chiamato The Further. Nel cast è inoltre presente Barbara Hershey (The Entity) nei panni della madre di Josh, Lorraine, e l'attore caratterista Lin Shayne, nei panni di un medium del paranormale.
Fonte: MYmovies
DATI FILM
Titolo originale: Insidious
Regia: James Wan
Attori principali: Patrick Wilson, Rose Byrne, Barbara Hershey, Angus Sampson, Ty Simpkins
Produzione: Filmauro
Genere: Horror
Durata: 97 min
Anno: 2010
Uscita: venerdì 28 ottobre 2011
TRAILER ITA INSIDIOUS FILM DEL 2010
0 commenti:
Posta un commento