Trama: Henry Hill è un adolescente italo-irlandese, cresciuto nei quartieri malfamati di New York. Protetto fin da piccolo, grazie alle sue origini e ai suoi servigi, dal potente capo della famiglia mafiosa locale, Paul Cicero, Henry entra a far parte della sua banda, specializzata in furti e contrabbando, la banda cosiddetta dei "bravi ragazzi".
Affiancato poi a Jimmy Conway e Tommy DeVito, Henry intraprende la carriera criminale, accorgendosi col passare del tempo che gli amici a cui si è legato sono estremamente violenti, e spesso arrivano all'assassinio, soprattutto Tommy, che arriva a sparare a un ragazzino per futili motivi, per sbrigare i loro traffici o per tenersi il bottino.
Nel frattempo Henry si innamora, dopo un incontro di conoscenza, di una ragazzaebrea, Karen, e dopo poco tempo la sposa. La loro unione porterà alla nascita di due figlie. Nel frattempo il giovane instaura un relazione anche con Janice Rossi, con la quale si vede nei weekend. Le comprerà perfino una casa, fatto che porterà lui e Karen sull'orlo del divorzio. Un'amica di Janice, Sandy, diventerà pure amante di Henry, e lo aiuterà a preparare i pacchi di cocaina da vendere.
Con il volgere degli anni, la banda dei bravi ragazzi entra nel mondo del traffico di droga, facendo compiere un salto di violenza all'intero gruppo. Henry viene così arrestato ed imprigionato.
Fonte:Wikipedia
DATI FILM
Regia: Martin Scorsese
Attori principali: Robert De Niro, Ray Liotta, Joe Pesci, Lorraine Bracco, Paul Sorvino
Anno: 1990
Produzione: Irwin Winkler
Genere: Biografico, Drammatico,Thriller
Durata: 145 min
TRAILER ITA QUEI BRAVI RAGAZZI
0 commenti:
Posta un commento