Trama: Lincoln Hawks (Sylvester Stallone) è un camionista con un unico, grande dolore: non si perdona di aver lasciato il figlio Michael (David Mendenhall) in tenera età e la moglie Christina (Susan Blakely) a causa del ricco e odiato suocero (Robert Loggia) che lo ha sopraffatto con la potenza del suo denaro senza la possibilità di resistere, e di essere fuggito via sulle strade al sole cocente delle lunghe traversate degli Stati Uniti invece di combattere per i suoi affetti più cari.
Ora Lincoln ha la possibilità di riscattarsi, grazie anche alla moglie, che non ha mai smesso di volergli bene: la donna, ormai morente a seguito di un male incurabile, dopo anni di doloroso silenzio gli chiede di portarle personalmente il figlio Michael, studente in una prestigiosa scuola militare.
L'incontro tra i due non è semplice. Diffidenza e rancore dividono il ragazzo dal padre (inizialmente Michael dà perfino del "lei" al genitore), da quest'uomo burbero che il nonno gli ha sempre descritto come un poco di buono e un approfittatore. Il viaggio in camion, però, è lungo, e il tempo e le avventure passate insieme faranno rinascere, sia pur a fatica, il legame.
Fonte:Wikipedia
DATI FILM
Titolo originale: Over the Top
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 1987
Durata: 93 min
Genere: drammatico, azione
Regia: Menahem Golan
Soggetto: Gary Conway, David Engelbach
Sceneggiatura: Stirling Silliphant, Sylvester Stallone
Produttore: Menahem Golan, Yoram Globus
TRAILER ITA OVER THE TOP
TRAILER ORIGINALE OVER THE TOP
0 commenti:
Posta un commento