Trama: Odette è la figlia di un fornaio, con la passione per la danza. Daniel è il principe del villaggio, che ama molto la caccia ed esplorare. Un giorno, Odette vede un unicorno di nome Lila che è inseguita da alcuni cacciatori. Lila riesce a fuggire nella foresta e la ragazza lo insegue.
Lila apre una roccia ed Odette entra nella foresta, un luogo magico. Per liberare Lila dalla corda che la imprigionava, Odette preleva da un albero un cristallo. A questo punto, la Fata Regina dice che è lei che deve sconfiggere Rothbart, suo cugino, che si sta vendicando e sta distruggendo la foresta con sua figlia Odile, perché lui non è diventato re.
Odette rifiuta e Lila la riaccompagna a casa. Purtroppo però sopraggiunge Rothbart con sua figlia Odile, e, per fare in modo che la ragazza non rappresenti una minaccia, la trasforma in un cigno. Odette fugge, e la Fata Regina le dona un diadema per proteggerla da Rothbart. Rothbard, sapendo che non può fare nessun male alla ragazza, se ne va, e Odette chiede alla Fata Regina se può ritrasformarla in un umana.
Lei le svela che può solo ridarle la sua forma originale dal tramonto all'alba. Odette accetta e la fata le fa l'incantesimo. Per sconfiggere Rothbart, Lila ed Odette vanno da un troll chiamato Erasmus, per trovare il Libro dalla Foresta Loro, senza riuscirci. Intanto, Rothbart pensa ad un modo per uccidere indirettamente Odette.
Fonte: Wikipedia
DATI FILM
Titolo originale: Barbie of Swan Lake
Regia: Owen Hurley
Attori principali: Kelly Sheridan, Mark Hildreth, Kelsey Grammer
Produzione: Lions Gate
Genere: Animazione
Durata: 81 min
Anno: 2003
SCENA IN ITALIANO DEL FILM ANIMAZIONE BARBIE E IL LAGO DEI CIGNI DEL 2003
0 commenti:
Posta un commento